Dr. Simone Borri e Dr.ssa Silvia Giulimondi Psicologi e Psicoterapeuti

Dr. Simone Borri

Il prof. Dr. Simone Borri, Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, si occupa della presa in carico di adulti e adolescenti dalla valutazione e diagnosi al trattamento psicoterapeutico. Lavora privatamente ad Anzio e a Roma. È docente formatore presso la Croce Rossa Italiana. Responsabile Sep dei comitati Anzio-Nettuno e di Ardea. Ha tenuto corsi di formazione ospedaliera per la Asl RM-H presso l’ospedale Spolverini di Ariccia. Ha lavorato presso il consultorio di Pomezia. Ha svolto corsi di formazione per enti privati. Ha ideato e costruito il primo corso di Teatro-terapia per bambini autistici. Si è  formato ed ha approfondito i suoi studi su quelli che sono i disturbi ossessivi e depressivi. È mediatore familiare e CTP  in cause di divorzio e separazione presso i tribunali di Roma e Velletri. Dal 2008 è direttore responsabile dello studio Sipodin per la cura della famiglia e del singolo.
Ho conseguito il titolo di ipnoterapeuta nel 2020 presso la società italiana di ipnosi (www.societaipnosi.it) Inoltre sono socio della stessa società infatti risulto nel loro database pubblico.


Dr.ssa Silvia Giulimondi

La dott.ssa Silvia Giulimondi, Psicologa, si occupa della presa in carico di bambini e adolescenti dalla valutazione e diagnosi al trattamento riabilitativo e sostegno psicologico. Lavora privatamente ad Anzio e a Roma, collabora con l'AIDAI Lazio (Associazione Italiana Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività). Ha svolto corsi di formazione per enti privati. Collabora per progetti di educazione sessuale ed affettivo-relazionale per bambini e adolescenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e per Laboratori di Alfabetizzazione Emozionale per la scuola primaria e dell'infanzia presso vari Istituti Comprensivi.

Terapia individuale

Ansia, attacchi di panico e fobie

Depressione

Orientamento sessuale

Problemi interpersonali

Problemi di coppia

Dipendenze patologiche

Dipendenza affettiva

Gestione degli eventi traumatici